I nostri spazi rinnovati: il salone e la tavernetta

Lo storico Salone della Casa degli Italiani vanta di una lunga storia ed è su quest’onda che è stato ristrutturato lo scorso Settembre.

Ogni suo particolare d’epoca, come il colore originale e il pavimento, è stato curato al meglio. Le vaste finestre che si affacciano sulla nostra marmorea Terrazza sono state rinnovate meticolosamente, ed è grazie ad esse che il Salone viene splendidamente illuminato; le quattro imponenti colonne, che danno una conformazione peculiare allo spazio, sono state state ridipinte di bianco, colore che le ha sempre accompagnate.  

Insomma, il luogo emblematico che ha visto avvicendarsi grandi personaggi in più di un secolo e mezzo di storia, a oggi è ancora più conforme agli eventi che vengono organizzati come quelli musicali, culturali, presentazioni di libri, conferenze e molto, moltissimo altro!

Ma non è finita qui, anche la nostra Tavernetta è stata ristrutturata. Luogo più informale ma che vanta anch’esso di una lunga storia. I tavoli e le coloratissime sedie si adattano perfettamente all’accogliente clima che si è voluto creare. Le cene passate insieme in questa simpatica sala creano sempre una magnifica atmosfera!

Sponsors

Panasonic Invest for children ValcoIberia Illy