Autres options de traitement sont Ed médicaments, traitements hormonaux, un dispositif d'aspiration qui permet de créer une érection, ou de conseil. Où commander cialis sans ordonnance vous avez trouvé une #pharmacie en ligne ici http://trendpharm.com/ #cialis. il est largement reconnu que la dysfonction érectile est principalement le résultat d'une maladie cardiovasculaire sous-jacente.

Martedì, Marzo 6, 2018

CINEMA INSIEME: "SAMBA"

Martedì, 6 Marzo, 2018 - da 19:00 a 22:00

Lo scorso 06 marzo - nell’arco della rassegna Cinema Insieme che come ogni mese propone la visione di un film seguita da una cena-  è  stata trasmessa la commedia “Samba”. Ancora una volta il duo Nakache-Toledano, che nel 2011 fece exploit con “Quasi amici”, torna sui grandi schermi.

Ispirata al romanzo “Samba pour la France” di Delphine Coulin, la pellicola affronta un tema delicato e drammatico su una collaudata partitura di battute, piacionerie e sentimenti.

Una tradizionale storia d'amore tra il sempre simpatico Omar Sy e una fragile Charlotte Gainsbourg che mantiene sullo sfondo il tema della immigrazione e integrazione.

Alice, stralunata e frustrata, che per esorcizzare le nevrosi legate allo stress lavorativo si prodiga come volontaria in un'associazione di assistenza legale per clandestini e così s'infatua di un giovane ed avvenente immigrato, Samba, animato dalle migliori intenzioni ma poco assistito dalla fortuna.

Lo stesso che vive con uno zio burbero ma protettivo, si accompagna a un arabo che si finge brasiliano per avere maggiore facilità nel sedurre le donne, e che deve fare i conti non soltanto con i problemi legati alla clandestinità, ma anche con i sensi di colpa per aver tradito, in un momento di debolezza, la fiducia di un amico.

In seguito alla visione della pellicola, durante la cena, la condivisione è stata particolarmente accesa.

Interessanti e tra i più disparati sono stati i punti di riflessione sollevati dai commensali: globalizzazione, integrazione, razzismo, immigrazione e rispetto per la dignità umana e per le culture.

Non resta che attendere il prossimo mese per una nuova ed esaltante proiezione! (graziellavergara)

 

 

 

Luogo dell'evento: 
Salone della Casa degli Italiani
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
 

Diventa socio

Lascia il tuo messaggio e ti contattaremo al piú presto possibile