Autres options de traitement sont Ed médicaments, traitements hormonaux, un dispositif d'aspiration qui permet de créer une érection, ou de conseil. Où commander cialis sans ordonnance vous avez trouvé une #pharmacie en ligne ici http://trendpharm.com/ #cialis. il est largement reconnu que la dysfonction érectile est principalement le résultat d'une maladie cardiovasculaire sous-jacente.

Lunedì, Aprile 16, 2018

CINEMA INSIEME - "THE PLACE", CON ELISABETTA FRANZOSO

Lunedì, 16 Aprile, 2018 - da 19:00 a 21:00

È stato "The Place", il film di Paolo Genovese - l'acclamato regista di "Perfetti Sconosciuti" - il film di Aprile di Cinema Insieme - Conoscersi, Scoprirsi, Motivarsi, la rassegna cinematografica mensile che la Casa degli Italiani organizza avvalendosi della collaborazione della life wellness coach Elisabetta Franzoso.

In questo interessante lungometraggio, uscito in Italia solo pochi mesi fa, vari personaggi chiedono aiuto e supporto a un misterioso uomo (Valerio Mastandrea) seduto al tavolo di un ristorante, immobile e silente, che legge o scrive su un'agenda che tiene sempre tra le mani.

La data è stata quella di lunedì 16 Aprile a partire dalle ore 19:00.

L'ingresso è stato di 10 Euro e comprendeva, oltre a popcorn e bibita prima e durante il film, un delizioso apericena in Tavernetta, durante il quale i partecipanti potranno scambiarsi opinioni e impressioni sul fillm appena visto.

È stata, inoltre, consigliata l'iscrizione, scrivendo a comunicazione@casaitaliani.com oppure chiamando il 93 487 88 51.

 

Luogo dell'evento: 
Salone e Tavernetta della Casa degli Italiani

CINEMA INSIEME - "THE PLACE" , CON ELISABETTA FRANZOSO

Lunedì, 16 Aprile, 2018 - da 19:00 a 21:00

Lo scorso 16 aprile 2018 - nell’arco della rassegna Cinema Insieme che come ogni mese propone la visione di un film seguita da una cena -  è  stata la volta del film drammatico (2017) di Paolo Genovese “The Place”.

L'acclamato regista di "Perfetti Sconosciuti" ha inserito in questo interessante lungometraggio, tratto dalla serie tv The Booth at the End di Christopher Kubasik, un cast stellare che riesce ad interpretare perfettamente un tripudio di paure, sentimenti e desideri disperati. 

Il film si svolge interamente in un diner senza tempo e senza luogo. Un tavolo da due con un Valerio Mastandrea, protagonista silenzioso e dolente, che ha solo una grossa agenda come compagna. Non ha un nome, un passato, nè un’identità. Ha solo un compito: esaudire i desideri dei poveri diavoli che si recano da lui.

Il punto di partenza è una domanda: “Cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che desideri?”. Che sia una donna, la salvezza di un figlio, la bellezza, lasciarsi alle spalle un padre, ritrovare l’amore di un figlio o di un marito, il proprio Dio o la vista. Nessun compito tra quelli che l'uomo va ad assegnare è impossibile, ma quasi ognuna delle sue richieste implica di andare contro tutti i principi etici e morali. Come in un gioco ad incastri, le vite di tutti i presenti si intrecceranno portandoli talvolta ad aiutarsi, talvolta a combattersi. Lo scopo ultimo dell'uomo misterioso rimane, però, ignoto.

In seguito alla visione della pellicola, durante la cena, la condivisione è stata molto interessante.

Numerosi i punti di riflessione sollevati dai commensali: disperazione umana, approvazione sociale, coraggio, forza emotiva e la questione del fine che non sempre giustica i mezzi.

Vi aspettiamo il prossimo mese per discutere insieme di una nuova ed emozionante proiezione! 

(GraziellaVergara)

Luogo dell'evento: 
Salone e Tavernetta della Casa degli Italiani
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
 
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 
 
 
 

Diventa socio

Lascia il tuo messaggio e ti contattaremo al piú presto possibile