Menu
Eventi

Eventi

Abril'18
23
lun
Aperitivo con gli autori di Sant Jordi
Aperitivo con gli autori di Sant Jordi

Ad Aprile, nel piacevolissimo scenario del nostro Giardino, si è svolto il simpatico APERITIVO CON GLI AUTORI - organizzato dalla Casa degli Italiani in collaborazione con Agra Editrice - per la celebre Festa del Libro e della Rosa, Sant Jordi!

Grazie a questa fantastica iniziativa, si sono riuniti ed hanno presentato i loro libri alcune delle scrittrici - e degli scrittori - della Nave dei Libri, sbarcata a Barcellona proprio in occasione di Sant Jordi!

Il Presidente della Casa degli Italiani, Mirko Scaletti, ha introdotto la serata che ha visto la partecipazione di molti nomi noti della letteratura - e non solo - italiana.

Tra questi: la scrittrice, ma anche paroliera (ha scritto indimenticabili testi per Mina, Massimo Ranieri, Caterina Caselli, Peppino di Capri e tanti altri), autrice teatrale e televisiva, Carla Vistarini, ultimamente in libreria con il suo ultimo romanzo "Se ricordi il mio nome", edito da Corbaccio; mentre l'ex Sottosegretario agli Esteri Bobo Craxi ha avuto il piacere di presentare le sue "Lettere da Barcellona", instant book sull'attualità politica catalana.

Altri autori che hanno presenziato: lo scrittore e giornalista di Repubblica Massimo Lugli (con il suo "Il Criminale", della Newton Compton); l'ex Direttore Comunicazione di Confindustria ed ex giornalista economico de "La Stampa", Roberto Ippolito ("Eurosprechi", Chiarelettere); lo storico leader del '68 Mario Capanna ("Noi Tutti", Garzanti); Carlo Damiani ("Navi Cieli Celesti"; Fazi), uno dei poeti italiani più importanti ancora in vita.

L’evento ha avuto inoltre una finalità benefica, in linea con la nostra vocazione: nel corso della serata è stato infatti possibile acquistare le rose solidali della Fundación Aura, che si occupa di reinserimento lavorativo delle persone con disabilità intellettuale.

Hazte
Socio

Nuestros socios, de diferentes generaciones, representan diversidad de sectores económicos y son el verdadero motor de la asociación.

Quiero ser socio

Patrocinadores

Panasonic Invest for children ValcoIberia Illy Vyrtucom